Gruppo Italcliniche

ALTE SPECIALITA' PRENOTA LA TUA VISITA LISTE DI ATTESA

LA CHIRURGIA VASCOLARE

Punto di riferimento sul territorio per ciò che concerne i ricoveri in elezion e l'Emergenza-Urgenza, la chirurgia vascolare del Moriggia Pelascini , diretta dal Dott. Antonio Morelli, può contare su importanti sinergie multidisciplinari. Sede di DEA di I° livello e di Stroke Unit, l'Ospedale è quindi il luogo dove poter affrontare situazioni complesse.E' in questo contesto che il chirurgo vascolare partecipa con rianimatori, cardiologi, radiologi interventisti, neurologi e neurochirurghi a garantire completezza e qualità dei servizi offerti.

EQUIPE

Morelli Antonio Pierluigi Responsabile Unità Operativa Chirurgia Vascolare - Amb. Ch. Vascolare
Oggianu Carlo Medico Dirigente
Brandanu Maria Grazia Medico Dirigente

LA NEUROCHIRURGIA

La Struttura offre assistenza trattando l'intera gamma delle patologie neurochirurgiche, avvalendosi inoltre del servizio di neurofisiologia intraoperatoria per la preservazione delle funzioni del sistema nervoso coinvolto e delle più avanzate tecnologie di aiuto alla microchirurgia. L'unità operativa è diretta dal Dott. Diego Spagnoli che, in collaborazione con i colleghi neuro riabilitatori, offre assistenza per i casi che necessitano di un trattamento rieducativo ed anche per la gestione delle patologie degenerative, traumatiche e vascolari del sistema nervoso centrale.

EQUIPE

Spagnoli Diego Enea Marcel Responsabile Unità Operativa e Ambulatori
Taborelli Angelo Consulente Medico
Tarfani Alberto Consulente Medico
Grasso Christian Medico Dirigente
Meloni Marco Medico Dirigente

LA CARDIOLOGIA E LABORATORIO DI EMODINAMICA

L'Unità Operativa Complessa (UOC) di Cardiologia è costituita dall'Unità di Terapia Intensiva Cardiologica (UTIC) con annesso Laboratorio di Emodinamica coperto da reperibilità medica ed infermieristica H24, e fa parte della Rete provinciale per il trattamento con angioplastica primaria dell'infarto miocardico acuto (STEMI). L'unità è diretta dal Dott. Alessandro Politi, ed insieme all'ambulatorio dedicato e alla riabilitazione cardiologica, rappresenta un punto di riferimento non solo per il territorio, ma per lo stesso Ospedale.

EQUIPE

Politi Alessandro Responsabile Unità Operativa e Ambulatori
Vitali Andrea Medico Dirigente
Bartesaghi Giorgio Medico Dirigente
Gritti Selene Medico Dirigente
Capra Anna Clara Maria Medico Dirigente
Chianca Roberto Consulente Medico
Gestra Roberta Medico Dirigente
Selva Elisabetta Medico Dirigente
Golino Luca Medico Dirigente
Acri Edvige Medico Dirigente
Accorsi Chiara Medico Dirigente
Mattesini Alessio Medico Dirigente

CON ...

IL DEA

IL PS E IL DEA DI PRIMO LIVELLO

L'Ospedale è sede di DEA dal 2010, anno in cui entra a far parte della rete dell'emergenza-urgenza. Negli anni la vocazione dell'Ospedale si è sempre più improntata verso livelli crescenti di operatività sul piano dell'Emergenza - Urgenza per far fronte ai bisogni del territorio, e oggi dispone inoltre di un'elisuperficie adibita anche al volo notturno .Il responsabile di dipartimento è il Dott. Roberto Valsecchi, mentre il referente P.S. è il Dott Fabrizio Visetti.

Visetti Fabrizio Referente PS
Valsecchi Roberto Referente DEA
Cinelli Marco Consulente Medico
Aquilino Antonio Consulente Medico
Meduri Antonino Consulente Medico
Curtoni Clara Consulente Medico
Zara Stefano Consulente Medico
Bucicovschi Angela Consulente Medico
Penna Gianfranco Dirigente Medico
Zecca Gilda Consulente Medico
Puglisi Silvana Benedetta Consulente Medico
Aquilino Saverio Consulente Medico
Negri Silvia Consulente Medico
LABORATORIO

LABORATORIO

Il laboratorio è diretto dal Dott. Calogero Barranco e opera in regime di convenzione con il servizio sanitario nazionale e in regime privatistico con i cittadini e le aziende. Si eseguono in media circa 700.000 esami annui, e questi comprendono indagini ematologiche, sierologiche, microbiologiche, virologiche e citologiche. Il laboratorio è quindi attrezzato ad eseguire l'intero spettro delle analisi effettuabili. Si eseguono esami sia per pazienti interni che per esterni; puoi richiedere esami di laboratorio recandoti direttamente in struttura, senza bisogno di prenotazione. L'Ospedale è centro trasfusionale autonomo e fa capo al dipartimento di medicina trasfusionale ed ematologica (dmte).

Stella Maria Grazia Responsabile Unità Operativa
Mangiola Antonella Dirigente Medico
Fumagalli Francesca Biologo
Lleiva Munar Eivar Humberto Consulente Medico
Andriani Lilia Biologo
Riva Alice Biologo
RADIOLOGIA

RADIOLOGIA

Il Servizio è aperto, per i pazienti ambulatoriali, dalle ore 8.00 alle 16.00, dal lunedì al venerdì, e dalle ore 8.00 alle 12.00 il sabato. Gli esami di radiologia convenzionale sono eseguiti con accesso diretto del paziente, senza prenotazione. Tutti gli altri esami devono essere prenotati al Bureau prenotazioni o direttamente in radiologia. Per gli esami di pronto soccorso e su pazienti ricoverati, il Servizio è attivo dalle ore 8.00 alle 22.00, nelle restanti ore e nei giorni festivi, funziona un servizio di pronta disponibilità dei tecnici di radiologia e dei medici radiologi. Il Servizio è inoltre attivo per la diagnostica per immagini per i pazienti del 118, in urgenza ed emergenza. Il Servizio è inserito nel piano di Screening mammografico della ASL della provincia di Como ed è in grado di fornire, su pellicola o su CD, copia degli esami eseguiti in regime di pronto soccorso, di ricovero e di screening.

Campi Natale Responsabile Unità Operativa
Bassanelli Marcello Dirigente Medico
Gamberini Maura Dirigente Medico
Menesatti Corrado Consulente Medico
Giboli Valentino Consulente Medico
Ballarini Valerio Consulente Medico
Ciccaglioni Bruna Consulente Medico
Lazzerini Marco Dirigente Medico
LA TERAPIA INTENSIVA E LA RIANIMAZIONE

LA TERAPIA INTENSIVA E LA RIANIMAZIONE

L'Unità Operativa di Anestesia e Rianimazione è inserita nel Dipartimento di Emergenza e Accettazione ed è composta da 12 posti letto ciascuno dotato di tutti i supporti più avanzati per il monitoraggio ed il trattamento delle gravi insufficienze respiratorie, cardiocircolatorie (UCC) e renali, insieme ad un'area adibita alla terapia sub intensiva ed una dedicata alla Stroke Unit. Partecipa inoltre al protocollo sperimentale redatto in collaborazione con il Centro di neuroriabilitazione di Innsbruck per il trattamento delle gravi cerebro lesioni. L'Unità è diretta dal Dott. Roberto Valsecchi ed è convenzionata con la Scuola di Specializzazione in Anestesia e Rianimazione dell'Università Cattolica di Roma.

Valsecchi Roberto Responsabile Unità Operativa - Responsabile DEA
Hernadez Vasquez Julio Cesar Consulente Medico
Kovasc Attila Consulente Medico
Magni Patrizia Consulente Medico
Moscarelli Michele Consulente Medico
Tassi Paolo Consulente Medico
Villa Massimo Consulente Medico
Martin Antonello Consulente Medico

CONTATTACI

Privacy Accetto l'Informativa sulla Privacy INVIA
LISTE DI ATTESA - PRTENOTA LA TUA VISITA

Area riservata Copyright © 2013 Ospedale di Gravedona - All Rights Reserved - Credits

Regione Lombardia

Questo sito prevede l'utilizzo di cookie tecnici. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti al loro utilizzo. Ulteriori informazioni

CHIUDI
Italiano English