Fornisce prestazioni diagnostiche sia in regime di convenzione con il SSR che in regime privatistico ai ricoverati nelle varie UU.OO, ai pazienti che accedono al Pronto Soccorso, ai pazienti in regime di Day-Hospital e Day-Surgery ed agli utenti esterni per le seguenti discipline:
Per le analisi non eseguibili in sede, il Laboratorio ha attivato dei “service” con altri Laboratori.
L’U.O. di Medicina di Laboratorio esegue quotidianamente Controlli di Qualità interni (CQI) per tutti gli analiti e partecipa al Programma Regionale di Valutazione della Qualità (VEQ).
Parte integrante dell’UOC Medicina di Laboratorio è il Centro TAO (Terapia Anticoagulante Orale).
Il Centro TAO si occupa della sorveglianza dei pazienti sottoposti a terapia anticoagulante orale con antagonisti della Vitamina K con attività di prelievo, esecuzione del PT e somministrazione del piano terapeutico.
Il Servizio Trasfusionale dell’Ospedale di Gravedona ed Uniti assicura l’autosufficienza trasfusionale nell’ambito del Presidio Ospedaliero e contribuisce al raggiungimento dell’autosufficienza Regionale e Nazionale.
Raccoglie il sangue intero e il plasma da aferesi dai donatori volontari e periodici associati all’AVIS dell’Alto Lario il lunedì, mercoledì, venerdì e sabato, dalle ore 8,00 alle ore 11,30.
Afferisce alla Macroarea di Lecco.
Italia Hospital S.p.a.
C.F. P.IVA 05780911003
Numero REA RM-924156