Il ritorno del medico: Credo si possa fare un buon servizio per il Lago e la bassa Valtellina
Paolo Furgoni è il nuovo primario dell’Urologia di Gravedona. Comasco doc, liceale del Volta, dopo la laurea in medicina alla Statale di Milano Furgoni si è impegnato a lungo all’interno dell’Asst Lariana e all’ospedale Sant’Anna che ha visto crescere.
Furgoni, 60 anni, urologo noto in tutto il Comasco, è stato scelto nelle scorse settimane dall’ospedale Moriggia Pelascini per guidare il reparto di Urologia nel tentativo di rilanciarne i servizi. Il primo obiettivo di Furgoni, come conferma lui stesso, è cercare di attrarre sul lago nuovi specialisti, in questo periodo storico la carenza di personale resta infatti il principale ostacolo.
Furgoni in provincia è noto anche per il suo impegno politico, per il Partito democratico sul lago e in città si è speso proprio sui temi della sanità, mentre per anni l’apprezzato Paolo Furgoni urologo ha lavorato all’interno dell’amministrazione comunale di Cernobbio anche nelle vesti di sindaco. Certamente il nuovo primario di Urologia conosce il territorio, tant’è che in passato all’ospedale di Gravedona aveva già ricoperto un incarico da dirigente medico.
<<Sono tornato a Gravedona dopo la pandemia – commenta Furgoni – perché credo che qui si possa fare un buon servizio anche per il Lago e la bassa Valtellina. Occorre dare una risposta alle esigenze del territorio, intendiamo fare un lavo- ro di qualità che attiri pazienti e colleghi anche da altre zone». M. Pal.