L’Unità Operativa Complessa di Pronto Soccorso Ospedale Moriggia Pelascini di Gravedona è sede di DEA di 1 livello, dispone di un’area di Osservazione Breve e adotta il nuovo Modello di Triage che prevede:
Sono stati definiti percorsi omogenei (sale dedicate con codici colori) in base alla complessità/intensità di cura stimata al triage.
Al fine di ridurre i tempi di atttesa sono stati identificati percorsi dedicati, quali il fast track, il percorso pediatrico, ginecologico e delle donne vittime di violenza.
Sono attivi PDTA medici per le patologie tempo dipendenti (stroke IMA shock settico)
Alla dimissione verrà consegnata copia del verbale di pronto soccorso contenente la diagnosi, la descrizione degli accertamenti effettuati, l’eventuale terapia somministrata e l’indicazione ad ulteriori terapie o accertamenti/visite.
L’esito degli accertamenti eseguiti in PS sarà disponibile nel fascicolo sanitario elettronico del paziente sul sito regionale.
Le prestazioni di Pronto Soccorso, valutate non urgenti dal medico del servizio (codice bianco) sono soggette al pagamento del ticket secondo la normativa vigente (D.G.R. n 3379 del 09/05/2012) nella quota stabilita di 25 euro.
Italia Hospital S.p.a.
C.F. P.IVA 05780911003
Numero REA RM-924156