Segnala in sicurezza e anonimato.
In questa sezione non sono presenti dati da pubblicare
In questa sezione non sono presenti dati da pubblicare
In questa sezione non sono presenti dati da pubblicare
L’Accesso Civico comporta la possibilità, per i cittadini, di accedere a dati, documenti e informazioni conservati dalle pubbliche amministrazioni o dai concessionari di servizi pubblici.
Tale diritto riguarda sia i dati che sono oggetto di pubblicazione obbligatoria, nel caso in cui questi dati non risultino pubblicati), sia per ogni altro dato nei limiti previsti dalla legge a tutela di altri interessi pubblici e/o privati: articolo 5 bis del D. Lgs. n. 33/2013 Le strutture sanitarie accreditate ed a contratto con il Servizio Sanitario di Regione Lombardia sono soggette al diritto di accesso civico in relazione ai soli dati, documenti e informazioni relativi allo svolgimento dell’attività di assistenza sanitaria.
Le richieste devono permettere alla struttura di individuare il documento, il dato o l’informazione che si intende acquisire; sono, quindi, inammissibili richieste generiche.
Nel caso di richiesta relativa a un numero irragionevole di documenti, tale da comportare un impegno in termini lavoro che possa compromettere il regolare funzionamento della struttura sanitaria accreditata, la stessa può respingerla per la tutela del regolare funzionamento dell’attività amministrativa, così come indicato nelle Linee guida sull’accesso civico generalizzato dell’Agenzia Nazionale Anticorruzione – ANAC.
Dott. Cesare Soldarelli
Il potere sostitutivo in caso di inerzia é del Direttore Generale
Ai sensi dell’art. 10 della Legge 24/2017 si precisa che l’Ospedale Moriggia Pelascini ha stipulato idonea copertura assicurativa:
Convenzione AIOP – RCT/O n° 2023RCG00290-1212704 Berkshire Hathaway International Insurance Ltd
Italia Hospital S.p.a.
C.F. P.IVA 05780911003
Numero REA RM-924156